I dubbi del giovedì

Stamattina mi sono svegliata pensierosa, quindi se state cercando un post frivolo cambiate pagina, please.

Per i miei amici intimi che stanno leggendo: non preoccupatevi, è solo uno sfogo di ansia che non so dove buttare fuori. Va tutto bene, poi starò meglio.

Quando hai tutto, quando ti senti sicura e felice e “sistemata”, può succedere il crollo. Ad un tratto ti guardi intorno e vedi solo il futuro che ti stai costruendo, i progetti ai quali stai lavorando, una vita programmata per seguire un filo logico. Ma dov’è, in mezzo a tutto ciò, il mio adesso? Dov’è la mia vita di oggi, i miei pensieri quotidiani, l’incertezza del futuro accompagnata dall’eccitazione del non sapere cosa si farà e se si farà?

Mi sento intrappolata in questa gabbia d’oro che molti chiamano Mulino Bianco, e inizio a chiedermi quali siano davvero i miei pensieri, le mie volontà, i miei progetti, e quali sono invece quelli di qualcun altro che io indirettamente sto assorbendo.

http://www.flickr.com/photos/mayswallow/6216958962/in/photostream

Forse tutto ciò è solo colpa del materasso, ormai è come se non dormissi più la notte; forse perché l’idea di un week-end rilassante fuori porta mi ha colto all’improvviso e non pensavo che avrei dovuto confrontarmi così presto con un’altra realtà; forse perché quello stesso week-end sembra allontanarsi inesorabilmente e le mie aspettative stanno sfumando… forse perché non so nemmeno io cosa voglio, ora che le ho tutte davanti le cose mi sembrano oscure e improvvisamente non capisco più come sono arrivataqui e perché, e se voglio continuare a starci.

Urge materasso nuovo.

4 pensieri su “I dubbi del giovedì

  1. Te l’ho sempre detto Ire, tu prendi la vita con troppa serietà e razionalità, ogni tanto sarebbe buona cosa che tu te ne strafottessi del futuro e ti godessi il momento in cui vivi! So che non approverai e verrà fuori il solito discorso “si ma tu sei un ubriacone” però una sera esci a bere 7-800 gotti!!! hai 23 anni non 50 il futuro è dietro l’angolo è vero…ma tu sei ancora da questa parte dell’angolo…

    just a suggestion from a friend…

    • posso dirlo io?! Si sei un ubriacone!!! XD Concordo con “hai 23 anni non 50 ecc” ma la serata alcolica proprio non risolve.. cmq è carina e si può fare (se mi riprendo da ieri sera) XD !
      Ire.. tu sei cosi..ti preoccupi del futuro e di creare delle buone basi..del tutto normale e apprezzabile…poi sei donna..ripeto DEL TUTTO NORMALE! Non credo “tu non stia vivendo” chiaro che costruire se stessi occupa tempo e non hai più 24 ore su 24 per “cogliere l’attimo” ma credo che anche impegno, scelte, dedizione costituiscano il vivere,.. meno rock ma un pò più saggio =) ! besos

Rispondi

