Io non mi trucco infrasettimana.

 

Sono nel mio bagno, davanti allo specchio. Apro l’armadietto ed estraggo tutti i prodotti per il viso (ne scriverò più taddagliatamente in un post dedicato) e mi trucco. Scelgo l’acconciatura, gli abbinamenti degli ombretti con la kajal e il phard, possibilmente cerco di fare pendance anche con l’abbigliamento.

Dopo la lunga – ma non troppo – fatica – ma non troppa – ora finalmente ho lasciato la veste da Gollum e sembro una comune (ahimè!) ragazza.

L’episodio così dettagliatamente descritto si ripete pressoché ogni finesettimana, e ora più che mai mi accorgo che la bestia si impadronisce di me rarissimamente.

Durante lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdì mi presento in ufficio quasi trasandata, non riesco a capire come mai non riesco a curare e  rendere migliore la mia immagine, infrasettimana.

Immagine

Credo sia tutta colpa delle superiori. Nella mia scuola la maggior parte delle ragazzine che si truccavano erano le peggiori della classe, delle piantagrane in preda ai deliri dell’adolescenza e vittime degli ormini, nonostante i maschi presenti nella struttura fossero al massimo 6, di cui 5 gay.

Forse un po’ di “colpa” l’ha mia madre che a volte mi guardva, a mio parere, storta se mi truccavo, come se quel gesto per me innocente segnasse a tutti gli effetti la perdita della sua bambina. Mah!

Quindi pian pianino ho iniziato a vergognarmi di truccarmi, di mostrare agli altri un’immagine di me che non mi metteva a mio agio, e ho sempre più o meno tralasciato questo aspetto, fondamentale.

Sì, è fondamentale! Quanto credito dareste così, su due piedi, ad una ragazza con i capelli crespi, le occhiaie, i jeans larghi e il maglione della nonna? Altro che Ugly Betty, diciamolo.

Perciò, porposito per marzo: iniziare a valorizzare la mia immagine sempre! E non solo quando devo portare a spasso i cani.

3 pensieri su “Io non mi trucco infrasettimana.

  1. anche io avevo lo stesso problema! e credo che anche nel mio caso la “colpa” sia da attribuire a mia madre, che ha sempre puntato tutto sul famoso look acqua e sapone e non mi ha mai insegnato come ci si trucca! Devo ammettere che gli insegnamenti, in questo ambito, mi sono venuti da Clio su youtube! é sufficiente uscire un po dal preconcetto che truccarsi significhi voler ingannare o ostentare un’apparenza irreale, e semplicemente godersi il fatto di valorizzarsi e piacersi un sacco di piu quando ci si guarda allo specchio 🙂

Rispondi

