Mimose a gogò

Oggi mi sento verde, ma non come il grinch.

Sul mio tavolo da lavoro casalinga, la mia mini craft room, alloggia da quasi una settimana una meravigliosa mimosa, ed è ancora bella ve lo giuro. Ma non sono qui oggi per parlare di fiori, no.

Solo perché è l’8 marzo dovrei mettermi a sbandierare frasi fatte sulle donne? augurare a tutte loro i miei migliori auguri??? No.

Preferisco invece fare l’antipatica.

Lo sapevate che l’8 marzo del 1924 è nato Walter Chiari? E che Alessio Boni che lo interpreta nella fiction è un gran bel gnocco?

Lo sapevate che l’8 marzo del 1974, è stato inaugurato l’aeroporto internazionale Charles de Gaulle di Parigi? Ah no? per chi sta viaggiando verso la Tour Eiffel, ricordatevi un pensierino per la struttura che accoglierà il vostro aereo.

Lo sapevate che l’8 marzo 1949 è nato Antonello Venditti? E che è sempre primavera grazie alla sua Sara?

Lo sapevate che l’8 marzo 1965 è la data scelta per convenzione come inizio della guerra del sud-est asiatico perché in questo giorno il primo contingente di 3.500 marines è sbarcato nel Vietnam del Sud? Oggi come allora, una guerra infame e insulsa voluta dagli USA sta facendo disastri. Un pensiero a chi, ora, sta sentendo solo bombe.

Lo sapevate che l’8 marzo del 1918 è stato registrato primo caso di influenza spagnola? E non mi riferisco all’indigestione da gelato. O altro.

Lo sapevate che l’8 marzo del 1817 è stata fondata la Borsa di New York? Crolla e rialzati ancora una volta, vecchia mia!

Lo sapevate che l’8 marzo del 1618 Giovanni Keplero ha scoperto la terza legge del moto dei pianeti? Il Miky dice che è successo “Perché la sua donna era a fare festa.. E quindi non era a casa rompergli le palle!!! Così lui ha potuto finalmente concentrarsi..”. Grazi per questa perla.

Lo sapevate che l’8 marzo del 415 d.C. è stata assassinata la scienziata e filosofa neoplatonica pagana Ipazia per mano di un gruppo di cristiani? Insegnava da vent’anni. Oggi come allora, per un motivo o per l’altro, ce la si sogna la pensione!!!

Detto ciò, auguri, donzelle.

 

p.s.: ma oggi Google si chiama Googlo?

Annunci

3 pensieri su “Mimose a gogò

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...