Sorrisi!

Ormai è quasi sera, sono comoda sul divano e mi rilasso un po’. La settimana lavorativa è finita, e questo ultimo giorno devo dire che è iniziato bene.

Stamattina mi sono svegliata, mi sono lavata e vestita, e ho guardato la mia Frida. Di solito la mattina sono di corsa quindi non sono io a portarla a passeggio, ma è il mio ragazzo, che porta fuori sia lei che Jed, il suo cane. Però stamattina avevo tempo, ero in perfetto anticipo, e la Frida come al solito non batteva ciglio, lei sa che deve aspettare chi la porta fuori e non si lamenta – credo.

Ho preso il guinzaglio e l’ho chiamata, è arrivata facendomi il suo meraviglioso inchino e mi ha mostrato i dentini. Lo fa sempre quando torno a casa e non mi vede da tanto tempo, e quando è particolarmente felice. Mi piace considerare quella smorfia del muso come ad un sorriso. E come me la pensano anche altri padroni di cane, che sicuramente hanno capito di cosa sto parlando.

Ho fatto una passeggiatina con lei, e poi sono andata dal mio ragazzo. Ho aperto la porta e Jed mi è venuto incontro con la camminata da gambero sciolto che fa sempre quando è iperfelice. E poi l’ha fatto.

Mi ha sorriso! Jed mi ha sorriso!

Jed è arrivato da noi da circa 8 mesi, e ha quasi due anni. Non mi aveva mai sorriso prima di stamattina. Che emozione ragazzi, non so se definire questo gesto come la prima parola che dice un bambino, ma è così che mi sono sentita.

Grazie pelosi!

 

5 pensieri su “Sorrisi!

Rispondi

