Non saprei che titolo dare…

E’ arrivato il momento dell’addio. Dopo due anni insieme, quel momento è arrivato.

Succede spesso, è una storia già vista, ahimèhè. Arriva lei, l’altra, e tutto cambia.

E’ più capace, più all’altezza delle aspettative; è di una classe superiore.

Per quanto doloroso, capisci che è il momento di affrontare la situazione ed andare avanti. Naturalmente, ti rendi conto che non è come abbandonare un cane sull’autostrada, per fortuna, ma è comunque un saluto, o più probabilmente un addio, ad un alleato di molte giornate speciali, feste, viaggi.

Quante volte ho denigrato le sue capacità, sminuendole – seppur con cognizione di causa?

Quante volte ho preferito la sua assenza alla sua compagnia, perché ritenuta da me più un impiccio che un diletto?

Quante volte ho cercato altrove quello che non trovavo più lì accanto a me, quante?

E ora, complice il fato e gli eventi che reca con sè, ci siamo. Ma questo già l’ho detto.

Ma non voglio lasciare che vada nel dimenticatoio o cada in miseria, voglio comunque dare il mio contributo sperando di poter essere di qualche consolazione, se non almeno di aiuto.

Ecco perché ti chiedo, a te che leggi, se puoi aiutarmi.

A.A.A.A.A. VENDO FOTOCAMERA REFLEX DIGITALE NIKON D3000 € 300,00!!

Vendo per passaggio a categoria superiore. Le fotografie fin’ora scattate con questo apparecchio sono visibili al link flickr qui a destra.

Compresi nella confezione:

– Corpo macchina fotocamera reflex digitale Nikon D3000

– Obiettivo Nikkor 18-55mm

– Batteria ricaricabile e caricabatteria + cavo collegamento Pc

– Cordoncino marchiato Nikon

– Scheda di memoria SD

– Garanzia (di un anno, alla quale all’atto dell’acquisto ho applicato l’estensione dei 5 anni, quindi ora ha ancora 3 anni di garanzia)

– Scatola originale + libretto di istruzioni

 

15 pensieri su “Non saprei che titolo dare…

  1. LOL!
    Ti giuro, fino alla fine del post ero commossa e pronta a commentare “mi dispiace tanto, si vede che non eravate fatti l’uno per l’altra. Vivi la tua vita e non voltarti”. 😆
    In questo caso… beh, uguale, solo che ti auguro di riuscire presto a vendere la reflex. Buona domenica! 😀

    • la mia è la Nikon D3000, è uscita poco prima della D3100… sono identiche, l’unica differenza è che la tua fa i video mentre quella che vendo io no… nella mia scuderia resta comunque la reflex analogica mitica Ricoh XR 8, la lomocamera Diana F+ e la nuova arrivata Canon Eos 550D … non userei più di tanto la Nikon, prima che vada fuori commercio è meglio se la vendo, è ancora in ottimo stato!

      • personalmente preferisco il bilanciamento luce e colore della Canon, quello della Nikon non era male, ma troppo caldo per i miei gusti… un limite che la D3000 mi dava era nelle foto serali/notturne, per quanto sia un buon apparecchio è comunque di livello abbastanza base tra le reflex, e io le foto serali/notturne le adoro!

      • a destra nella mia pagina puoi vedere il link al mio flickr, lì ci sono alcune foto fatte sia con la nikon che con la ricoh… quelle fatte con la Diana richiederanno un po’ di pazienza, perché qui da me non trovo nessuno che me le sviluppi e quindi, una volta richiesto almeno lo sviluppo del negativo, le scannerizzo da sola 🙂 ma ci metto una vita!!!

      • sai che avevo una camera oscura, ero orgogliosissima, costruita in cantina a casa dei miei genitori, da sola, con pezzi di compensato, trapunte prese al mercato, che bello ripensarci! Sono andata a sbirciare le tue foto, complimenti, ma devo dedicarci un po’ di tempo e cercare quelle in notturna!

      • Purtroppo non ne troverai molte, anzi dubito di averne mai caricate. Ne ha fatto diverse con l’analogica, che però sono nel mio archivio su un pc che non funziona pi (ma ci spero sempre!), mentre con la nikon, visti i risultati ottenuti, ci ho un po’ rinunciato, e ho perlopiù fatto fotografie a feste notturne

        queste le ho scattate con la nikon senza flash, senza treppiede, e con il solo ausilio luminoso di poche fioche fiaccole…

Rispondi

