But it aint me babe

No no no, it aint me babe
It aint me you’re looking for, babe

Walk The Line lo comprai solo perché Reese Whiterspoon era favolosa su quella copertina, e il tizio accanto a lei non era decisamete niente male. Joaquin Phoenix, che gnocco (solo secondo me somiglia al comandante Von Trapp di “Tutti insieme appassionatamente”?).

Non avevo la più pallida idea di chi fosse Johnny Cash, o meglio, l’avevo sentito nominare parecchie volte sentendolo definire come un idolo, un’icona, una pietra miliare della cultura musicale Statunitense. Non so perché, ma le voci che giravano non mi avevano incuriosito affatto, forse perché troppo lusinghiere – mi succede la stessa cosa con Bruce Springsteen, non me ne vogliano i fans!

Ovviamente non sapevo di cosa parlasse il film, figuriamoci se, dovendo spendere 20 euro, vado a perdermi in certe quisquiglie. Il tempo è denaro, e leggere la trama me ne avrebbe portato via una parte. Già pagavo per il dvd, mi sembrava abbastanza. O no? Eh.

Guardo il film con il mio (ex) ragazzo, ed entrambi restiamo incollati alla tv a seguire quest’appassionante storia d’amore tra June e Johnny – una storia d’amore che è la storia di una vita – , insaporita nel ritmo dalla droga e dalla musica. Sex, drugs and rock’n roll, direbbero i miei amici metallari; ma qui si parla di folk, di musica che tutto sommato all’epoca appariva “pulita” – un po’ come “pulito” appariva Elvis, ed i Beatles… e invece! ah-ha! sorpresona!

Insomma, un film che consiglio a tutti di guardare, amanti della musica e non. Amanti della commedia romantica e non. Amanti di Reese e di Phoenix. Il non in questo caso non è contemplato, CHIARO?

Annunci

7 pensieri su “But it aint me babe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...