Luna pelosa, giornata piovosa

Mi prendono per pazza.

“Un’altra vaccata della Ire…”, “Non crederai mica a queste scemenze?”, “Ah ah ah… ormai ci attacchiamo proprio a qualsiasi cosa, eh?”, “Ma – famme – il – piacè – .”

Sono anni che mi affido alla luna per sapere se pioverà a meno, e sono anni che non sbaglio. Ma sono anche anni che nessuno mi crede!

Giusto quattro giorni fa, Michaelilmiocollegasimpatico si lamentava del caldo afoso che lo affliggeva. Non preoccuparti, massimo quattro giorni e piove… la luna aveva l’alone! Lui, studente di filosofia nonché persona che io definirei di scienza e di fatti, mi ha RISO IN FACCIA!

Bene, caro Michealilmiocollegasimpatico. Oggi era il quarto giorno. Sai forse dirmi che tempo faceva oggi, eh? ah-ha!

10 pensieri su “Luna pelosa, giornata piovosa

  1. Dunque, per ora ho scoperto che se la luna ha l’alone la pioggia è prossima ma mi piacerebbe approfondire… Condividerai altri segreti lunari? Aspetto fiduciosa 😉

  2. Non sapevo che si potesse prevedere il tempo guardando la luna! 😀
    Mi piace questa cosa… bella anche la definizione di “luna pelosa”. Se venissi a Tokyo temo avresti qualche problemino però, perché in alcuni quartieri – per colpa di smog e inquinamento luminoso – la luna si vede appena. 😦

    • sul serio??? cioè ci sono persone in mandorlandia che non sanno veramente com’è la luna? bambini che non fantasticano sui buchi di formaggio e sul loro ipotetico gusto? 😦 quanta poesia persa…

      • Ma no, non stanno messi così male. 😆
        Solo nei quartieri centrali di Tokyo la luna è velata, ma al di fuori si vede. Poi in campagna è bellissima e luminosa. La luna è importantissima nel folklore giapponese… la bella Kaguya Hime, della leggenda Taketori Monogatari, veniva dalla luna. Pensa a tutti gli haiku e le poesie giapponesi in cui compare la luna, sono un sacco. 🙂
        E c’è una leggenda molto carina sulla luna: http://it.wikipedia.org/wiki/Coniglio_lunare
        E’ anche uno dei motivo per cui in Giappone non si mangiano conigli. 😉

Rispondi

