Il coccodrillo come fa

Il caldo è arrivato. Ieri qui segnavano 35°, mentre la settimana scorsa dormivo con il piumino – mio amato!

Nonostante il sole, l’estate, gli esami finiti, e la gran voglia di dormire, io lavoro. Per i cciòvani non c’è lavoro!, dicono. In parte è vero, ma in parte credo che la vera mancanza sia tra i cciòvani. Mancano in questa mia generazione dei cciòvani con la voglia di rimboccarsi le maniche, chiudere la bocca, e lavorare.

Stancarsi. Fare sacrifici. Rinunciare alla bella vita. Stringere la cinghia. Eccetera. Eccetera. Eccetera.

Non sono ancora laureata, e la fatidica data dell’alloro la vedo slittare sempre più lontana. Perché? Sono una bambocciona? No. Sono svogliata? No. Ho semplicemente poco tempo. Perché? Perché L A V O R O! Mi accontento di prendere 4 magnifici euro all’ora per portare a spasso i cani degli altri, qualcosa in più per fare lezioni private, e di perdere ogni estate a lavorare fino a tardi nel teatro della mia città. Vita sociale: zero. Tempo per me: zero.

Tempo per lamentarmi: meno cinquemila.

Annunci

7 pensieri su “Il coccodrillo come fa

  1. Sono circondata da giovani, figlie fidanzati e amici. Alcuni appartengono alla tua categoria, altri non accettano di veder volar via il proprio tempo per poche lire. Purtroppo vale anche per le donne separate, categoria che conosco ancora più da vicino… Non sia mai di guadagnare 800 euro al mese per fare la commessa, meglio farsi mantenere dall’ex marito visto che la legge consente. In sintesi, la dignità non ha età … Un abbraccio

    • guarda, proprio poco fa ho assistito a questo:
      Ragazza si lamenta perché non trova il lavoro dei suoi sogni. Ragazzo le suggerisce di fare uno stage presso la più grande organizzazione del lavoro dei suoi sogni. Lei risponde di no… sai… lo stage non è retribuito… MA SVEGLIAAAA!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...