Zampa

Oggi all’area cani Frida ha litigato con una labrador per colpa della pallina. Entrambe le contendenti miravano alla supremazia sull’oggetto, e per decidere i confini della proprietà sono scese in campo a suo di mani. Ops, di denti.

Frida la conosco, è una stronzetta quando vuole. Non attacca mai briga con nessuno, ci prova magari, ma se la situazione diventa troppo hot lascia perdere.

Ma la labrador di oggi no. Lei non lascia correre i soprusi a danno delle palline degli altri cani. Lei non tollera i ganzeggiamenti della prima borderina isterica e fissata che passa. Lei Ha attaccato Frida, che si è data alla fuga.

Poi le è balzata addosso, l’ha fatta rotolare a terra. Frida ha cainato. La labrador le è saltata di nuovo addosso. Frida ha provato a scappare ma la labrador l’ha riacciuffata altre tre volte.

Io non riuscivo a camminare grazie alla mia maledetta tendinite, e la padrona della labrador era impietrita.

Ma all’improvviso, arriva Jed il supereroe! Come vede la sua migliore amica in difficoltà, si mette in mezzo per cercare di aiutarla – invano. Jed è un po’ come Rat Man. Solo grazie al MIO eroe – Piccettino nei confronti di Jed – la situazione è stata superata senza morti né feriti.

Ma io, la povera principessa tendinitizzata, ero al contempo terrorizzata e tremolante. Solo una cosa poteva consolare il mio pianto: la zampina dolce di Jed sulla mia gamba.

E il suo fetido alito da pantegana putrefatta.

Annunci

7 pensieri su “Zampa

  1. Uno dei motivi per cui ho sempre avuto un po’ timore di prendere un cane sono i litigi ai giardini con i loro amici a quattro zampe. L’altro è una gatta cretina che ha paura della sua ombra e che morirebbe d’infarto 🙂 bravo Jed! Ps. L’alito forse dovrebbe essere il primo motivo 😉

  2. ciao Ghost,
    quando hai un Terranova di 75kg questi problemi non li vivi, è un cane molto tranquillo e socievole ma se qualche altro suo simile gli ringhia si “irrita” (diciamo così), infatti non lo loscio mai libero nelle aree cani, non le frequento proprio.

    le palline sono per lui cose da azzannare a prescindere, appena gliene passa una davanti “zac”, in un nanosecondo la apre in due, predilige quelle da tennis perchè fanno il botto

    TADS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...