Sacrosanti diritti

Oggi la Marty mi ha postato su faccialibro codesto articolo:

Anche io ieri mattina, durante una concessa colazione al bar con cappuccio e brioche, avevo letto questo articolo. “Sarebbe bello se anche nel mio condominio ci fosse qualcuno che zittisce le lamentele gratuite e inutili nei confronti dei miei bobini…” … Ieri il cosmo mi ha parlato.

Tornata a casa, incontro la Marisa che ha da lamentarsi dei rumori quali musica, tv, eccetera. Beh, è vecchia. Beh, è intollerante. Beh, spero che non abbia un giorno da ridire su di me.

Driiin Driiin è mia madre, rispondo. “L’amministratore ha ricevuto troppe lamentele da parte dei condomini riguardanti i tuoi cani. La situazione è al limite”.

Che fare? Io non aspetto di ricevere altri dispettucci, quale potrebbe essere il prossimo? Il veleno per topi nascosto in uno dei tanti bocconcini succulenti sparsi per il cortile?

Game over. Cià.

14 pensieri su “Sacrosanti diritti

  1. Cavoli, mi dispiace un sacco. 😦
    Fai benissimo a pensare di trasferirti, secondo me, perché queste lamentele non sono più solo frecciatine o dispetti.
    Anch’io avrei paura di bocconi avvelenati: certe persone davvero non hanno alcuno scrupolo.
    Cerca un appartamento un po’ più “pet-friendly”, vedrai che andrà meglio. In bocca al lupo!

  2. Ho letto anch’io di questa sentenza e mi ha reso felice, non certo perchè avessi dei dubbi sul diritto di abbaiare dei nostri cani, ma perché una volta tanto la legge sembra tutelare i più deboli, che voce per difendersi da soli non ne hanno! E l’ordinanza è sì, una vittoria animalista, ma è prima di tutto civile!
    Detto questo, purtroppo certa gente non si ferma nemmeno davanti alle leggi… 😦 Mi ricordo quando hai scritto dei problemi che ti facevano per i tuoi cani e di tempo ne è passato da quel post…e mi pare di capire che la situazione sia soltanto peggiorata…vai via al più presto da lì e, perchè no, accetta il consiglio del nostro caro Orso! 😉 😛

    • stamattina l’ultima baruffa… ora sono stanca. Se sento dire ancora una volta che non raccolgo le pupù dei cani e che sporco sulle scale, li denuncio tutti. SPARTANIIIIII!!!

Rispondi

