Prima che mi dimentichi – 100% affidabile

Ieri Triquetra mi ha fatto un bellissimo regalo. Una very surprise eh!!!

Essendo una persona decisamente timida, appena ho letto il mio nome ho avuto l’istinto fanciullesco di andarmi a nascondere dietro la gonna della mamma. E, nella mia testa, l’ho fatto davvero.

Passato il momento elinnocenzasullegoteTUEduearanceancorpiùrosse, mi sono andata ad informare sull’iniziativa, trovandola davvero bellissima. Il problema però, la fregatura, sta nella responsabilità catartica che ne segue: dover nominare, a mia volta, 5 blogger che secondo me meritano il riconoscimento.

Avrei avuto altri nomi da inserire, naturalmente, come Hagane o il mio amico Orso, ma ho preferito scegliere qualcuno che ancora non aveva ricevuto una nomina, ma che comunque se la meritava:

1. Stravagaria

2. Queen of all excuses

3. Ella nei vicoli persa

4. Quartopianosenzaascensore

5. La Geniaccia

Infatti un blog, per poter essere ritenuto affidabile, deve avere questi requisiti:

1) Essere aggiornato regolarmente
2) Mostrare la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
3) Favorire la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offrire contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non essere infarcito di troppa pubblicità

Cito Orso Chiacchierone che ha citato il sito GliAffidabili.it, che ha “creato” il premio: “è nata così l’idea del premio “Il Blog Affidabile“, un riconoscimento per aiutare a far conoscere dal basso il lavoro dei molti blogger italiani che aggiornano con passione, dedizione e costanza il loro diario online, ma che non sempre sono noti al grande pubblico. Come? Facendo in modo che siano gli stessi blogger che ricevono il premio (e possono fregiarsi del distintivo di “Blog Affidabile”) a nominarne e premiarne altri. Con un duplice obiettivo: da una parte offrire un riconoscimento ai blogger meritevoli per farli conoscere ad un pubblico più ampio, dall’altra aiutare gli utenti Internet a scoprire i blog più affidabili in rete sui diversi argomenti.”

Consiglio a tutti di seguirli per passare dei piacevoli, divertenti ma anche impegnati momenti di lettura!

Dichiaro che i blog da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile”  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio“.

11 pensieri su “Prima che mi dimentichi – 100% affidabile

  1. Congratulazioni Ghost!! 😀
    Te lo meriti proprio, questo premio. Alla fine tutti i miei blog preferiti, o quasi, sono stati votati (da me o da altri)… sono proprio contenta. ^_^
    E grazie per la menzione speciale! Un abbraccio! 🙂

  2. Goditi il premio Ghost! Lo hai strameritato! 😀 Come vedi, anche altri amici di blog ti avrebbero votata… 😉

Rispondi

