80enni

Alzi la mano chi conosce almeno un ottantenne o ultra.

Dai, avete capito, gli o t t a n t e n n i, quei vecchietti a volte carini a volte per niente che danno da mangiare ai piccioni o che si bloccano sui marciapiedi per fissare i cartelli stradali (rigorosamente con la braccia dietro la schiena!).

Ah no, scusate. quelli sono i settantenni.

Beh, qualunque sia l’immagine che avete dei portatori di otto decine, scordatevela. Ve lo dico io chi sono: dei pazzi furiosi!

Ecco la top three degli otto volte decenni ed ultra-ottantenni che ritengo i più arzilli – e che sono, ovviamente, parenti miei.

III classificato: Nonna K, che ha 86 anni e mi fa sempre spezzare dal ridere. Ha pure il mignolo della mano che resta sempre dritto, e spesso solleva anche il pollice e rappa “yo yo (bro, ma quello lo aggiungiamo noi)”

II classificato: Nonno G, che di anni ne ha 88, ma gli piace chiamarmi cugina – a patto però che io ricambi nei suoi confronti il titolo di “cugino”.

I classificato: (pro)Zia MT, novella ottantenne  ribelle e pazzerella. Sorella della Nonna K, lei è la nostra zia tecnologica – la zia che ha l’iphone (e  sa usarlo), due computer, e molte altre figate che io non saprei nemmeno definire, data la mia ignoranza.

Vi parlerò di lei.

Anzi, ve ne parlo adesso.

Come dicevo, è un po’ pazzerella. E’ la zia che così, su due piedi, un giorno è venuta a trovarmi finché ero in vacanza con la scuola. A Londra. E che pochi giorni dopo mi è capitata a Canterbury per consegnarmi la cioccolata che si era scordata di darmi nella capitale Britannica.

E’ la zia con la quale ho fatto numerosi viaggi, Roma Torino Londra Worcestershire Lourdes Monaco (qui era solo venuta per accompagnarmi al concerto di Paul McCartney, insieme ai miei parents). Mitica ed instancabile!

E’ la zia che ho chiamato appena ho saputo, pochi giorni fa, dell’avvistamento di un orso sui monti dove andiamo sempre, dove adesso lei è insieme alla Nonna K e alla Zia M.

Ma che poteva rispondermi, che mi aspettavo? “ah… hai fatto bene a dirmelo, almeno ora so dove trovarlo!”.

Mi s-p-e-z-z-a.

20 pensieri su “80enni

  1. Ahahah, fantastici questi vecchietti, mi hai fatto morire dal ridere! 😀
    Hai dei parenti formidabili…beata te!
    La zia MT è spettacolare, spero di arrivare alla sua età con una vitalità come la sua. :mrgreen:
    Buon weekend, Ghost!

  2. una forza questi “ragazzi”Quando avrò la loro età spero di esser così,Come la zia MT..è una forza della natura!!Buon fine settimana 😉
    mi son piaciuti molto i post dei pelosi…ma lì con me sfondi una porta aperta 😀

  3. Fantastici i vecchietti! Io li adoro letteralmente! :mrgreen:
    Peccato che i miei parenti non siano esattamente come i tuoi…certo, ieri ho scoperto che mia nonna ultraottantenne conosce una canzone dei Radiohead, ma per il resto…lasciamo perdere che è meglio! 😆

    • ahaah ma davvero? mia nonna K invece, sapendo di essere stonata come una campana, per dilettarci ci intona spesso le arie delle Opere, chiedendoci di indovinarle… ahahahah pazzerella!

  4. Se buon sangue non mente chissà come sarai tu a ottant’anni 🙂 lo so lo so che manca ancora taaaanto tempo ma hai buone speranze di invecchiare con la giusta dose di pazzia e di simpatia, dici poco? Complimenti per il DNA 😉

  5. Sono contento per te, io non conosco molti ottantenni simpatici! Anzi!
    Il problema più grave è che anche io a quell’età sicuramente sarò un grande rompiscatole intollerante proprio come loro!

  6. Mi piace sentire che una giovane apprezzi e simpatizzi per i vecchietti, soprattutto se sono pezzi da 80!
    ma tu sei giovane o ti spacci per tale?

Rispondi

