Denti

La cosa che amo di più al mondo?

Odio quando la gente mi fissa. Odio quando mi fissa perché nota qualcosa di opinabilmente strano in me. Odio quando, in silenzio, mi squadra dalla testa ai piedi con aria interrogativa. Odio il checc’è che si sprigiona dalla mia bocca ricacciato indietro dalla fatidica domanda. Odio il mamangivero? .

Sì, mangio. Sì, sono normopeso. Sì, ho i rotolini di ciccia pure io. No, non vomito il cibo. No, non soffro di tiroide. No, non salto i pasti.

E’ così accipicchiosamente difficile da credere?

La cosa che amo di più al mondo? Mangiare – Mangiare panini, pasta, pizza, insalata, formaggi, dolci, gelati, frutta.

Odio avere fame. Odio non riuscire a mangiare. Odio avere male ai denti. Odio mettere giudizio, diventare grande, il dentista. Peter Pan. Le doppie punte. Il rutto libero.

Sto divagando.

Buona notte, vado ad abbracciare il mio amico bite.

Preferivo il mio orsacchiotto. Maledetto, sempre a far bisboccia e mai a lavorare, quello.

p.s.: amo platonicamente Orso Chiacchierone, che sazia la mia follia creativa grafomanista 🙂

25 pensieri su “Denti

  1. Oddio, LA STESSA COSA che capita a me! O_O
    Anch’io odio quegli sguardi e le immancabili domande: “ma mangi? Sembri così sciupata! Sei così magra… è normale?”
    Eppure tutti mi vedono che mangio, e parecchio: ADORO mangiare. Sono solo piccola di statura, con l’ossatura minuta e il metabolismo molto veloce, da sempre. Teniamoci questa fortuna e pazienza per le domande. 😉
    Buona domenica!

  2. Ho quasi il doppio dei tuoi anni e mia madre mi chiede ancora se mangio abbastanza (!) Rassegnati ci sono cose che ci si porta dietro per sempre. Forse per questo io evito di fare domande inutili alla figlia numero uno che non si strafoga ma mi pare sopravviva egregiamente, le altre due sono delle idrovore e chiederlo sembrerebbe un’ironica sottolineatura al fatto che quando passano da casa nel frigo resta solo l’eco! Comunque mangia, eh! 😉

  3. Questa cosa mi capita solo con mia nonna, specialmente quando torno a casa (in Italia) e lei è già lì sulla porta che mi aspetta con un piattone di risotto giallo.
    Tutti gli altri mi vedono e mi hanno sempre vista come troppo alta e robusta per domandarmi se avessi mangiato! 🙂
    In compenso, in Germania mi mimetizzo alla grande 😉

  4. Anche a me chiedono sempre se mangio. Ed è una cosa che odio e non sopporto. Ma fatevi i fatti vostri, no? E spesso sono ragazze in carne a chiedermelo, magari mentre mangiano a pranzo un panino tossico del bar mentre io ho lo yogurt.
    Ma io mica vengo da voi a chiedervi ‘perché non mangi un pò di meno’??
    Ah, anche io odio le doppie punte.
    Buona domenica!!

    • infatti!!! non sopporto le anoressiche che mi dicono “ma tu vomiti per essere così magra?” COOOSA COOOOSA COOOOOOOOSA? follia totale. Non sopporto le obese che mi chiedono come faccio… non so mai come rispondere: più che altro perché confrontandomi con loro, sono più fogna io.

  5. Ci fu un periodo che a causa di allergie varie gonfiai come un pallone… dopo poco arrivò un periodo in cui ero iper attiva e tutto quello che ingerivo veniva bruciato immediatamente e diventai un manichino di Intimissimi: risultato? Per molti (e soprattutto molte) ero diventata anoressica e mi chiedevano la stessa cosa e, se mi trovavo in un ristorante e dopo la cena volevo andare in bagno per i miei cavoli, tutti pensavano che andavo a vomitare perchè bulimica. Evidentemente per la gente essere gonfi per il cortisone è sinonimo di salute!

    • io spesso vado al bagno tra una portata e l’altra perché, ebbene sì, ho il metabolismo arciveloce! il detto che ora “va di moda”, ovvero grasso è bello, non lo sopporto. Grasso non è sano. Può piacere, ma non va bene. Magrissimo è brutto, oltre che malato. La via di mezzo, rispettando la propria costituzione e stile di vita, è il top.

Rispondi

