Indispensabili Invisibili

Capita spesso di dover definire le proprie priorità nella vita, specialmente per quanto riguarda la quotidianità. Spesso a questa necessità è accompagnata una pausa di riflessione, un viaggio in India, una capatina dallo strizzabrain.

Ma quali sono le cose davvero indispensabili nella vita? Quelle piccole cose delle quali non potremmo fare a meno? Quelle alle quali non pensiamo mai se non quando ci accorgiamo di non averle più a disposizione? Quelle che, immancabilmente, non rientrano nella top ten delle priorità?

Stasera, mentre i pedali della mia bici mi pedalavano fino a casa, percorrendo il lungadige ho riflettuto molto. E, dopo essere rientrata a casa ed aver modo di riflettere profondamente durante la passeggiata con Frida, ho deciso di stilare la mia personale classifica degli

Indispensabili Invisibili

1. Il rotolo di scorta di carta igienica in bagno. – Terribile trovarsi senza proprio sul più bello!

2. L’accappatoio a portata di doccia/vasca. – Soprattutto in inverno, non è carino correre bagnati e nudi per casa alla disperata ricerca di qualcosa per asciugarsi.

3. La zip dei pantaloni in buono stato. – Imbarazzante quando si abbassa (specie in pubblico) e spaventosa quando non vuole proprio saperne di scendere, magari durante un urgenza fisiologica.

4. Lo spazzolino da denti. – Certamente non è così difficile reperirne uno ma per chi come me, non va a dormire sereno se non ha dato la buona notte dentifriciosa alle proprie zanne la sua mancanza è una vera tragggedia!

5. L’acqua sempre a disposizione. – Che sia un bene di prima necessità è risaputo, pochi però si ricordano di portarne sempre una piccola scorta con sé, autobbligandosi a comprarne una bottiglietta alla prima occasione.

6. L’elastico per capelli. – Ovviamente, questo vale per me e per tutti coloro dotati di una lunga chioma corposa e voluminosa. Possibilmente ribelle e talvolta fastidiosa.

7. Lampadine di scorta/torcia elettrica a portata nell’ingresso di casa. – Immaginate di rientrare e trovare buio. Premere l’interruttore e non vedere cambiare il risultato in alcun modo. E, possibilmente, di non ricordare dove si ha posizionato la trappola per topi (quest’esempio lo ammetto è un tantino pittoresco, ma rende l’idea).

8. Il Sapone! – Il grande alleato contro sporco, germi, microbi, odore, vicini di casa rumorosi. Nell’ultimo caso, meglio munirsi di grossi mattoni di sapone di marsiglia, ottimi sostituti a pietre e strilla.

9. I cracker. – Salati o non, sono i miei migliori amici durante gli attacchi di fame a qualsiasi ora, nonché indispensabili nutritori di stomachi irritati o di semplici nausee. Meglio metterli sempre nel carrello della spesa.

10. Ultimi ma non ultimi, i sorrisi. – Ne basta uno, piccolo ma sincero, per migliorare qualsiasi situazione. Sorridere fa bene a chi lo fa (è meglio di un lifting, dicono) e a chi lo riceve.

 

Questa è la mia personalissima classifica degli Indispensabili Invisibili. Naturalmente, spero di poter ricevere risposte, e-mail o raccomandate contenenti le vostre graduatorie!

Annunci

13 pensieri su “Indispensabili Invisibili

  1. Condivido gran parte dei punti ed aggiungo (un pò malgrado) il cellulare più caricabatterie; che tra l’altro può anche tornare utile se si torna a casa e si trova tutto buio e non si hanno torce a disposizione. =P Ed al posto de icracker metterei il barattolo di nutella, ma sono gustibus personali su cui non si discute!!:D

  2. Il mio amatissimo iPod. Mi accompagna sul tram, mi aiuta a ritrovare l’ispirazione per scrivere la tesi, mi isola dal mondo quando ci sono in giro troppi rompiballe!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...