Prima che mi dimentichi – Punk Punk Punk

A cicli più o meno regolari vengo investita da una magnifica ondata punk.

Più cerco di respingerla, di mostrarmi al mondo come una personcina a modo e raffinata, più BAM BAM BAM l’idea di comprarmi le Creepers, di riempirmi di tatuaggi e piercing e di tingermi i capelli di verde si fa incessantemente martellante.

L’Orso Domestico un po’ mi odia per questo, a fatica è riuscito ad accettare le mie meravigliose All Star borchiate, ma quando ho iniziato a tampinarlo per avere la sua approvazione per la scarpa-carroarmato ha iniziato a spaventarsi davvero, ad avere una specie di convulsione isterica e a strapparsi dalla crapa i pochi capelli rimasti. Ho provato a persuaderlo narrandogli la nobile storia di queste calzature, ma invano.

Credo mi dovrò rassegnare. O comprarle comunque ed indossarle di nascosto da lui, portando sempre un paio di ballerine di scorta da infilare al fly appena lo vedo sbucare come un funghetto sulla mia strada… Che calda che starei!

Ma passiamo ora ai capelli. VERDI. Anni fa avevo trovato durante un viaggio in Deutschland una marca di colorazione temporanea dalle tinte davvero shocking! Avevo trasformato la mia folta chioma da castana a fuxia (vedi sotto), e il mio cuscino aveva implorato pietà giorno dopo giorno… insomma c’era qualcosa che non andava con quella tinta, scoloriva troppo.

Su internet ne ho trovata un’altra (crazy colour) che sembrerebbe più affidabile e più duratura. Un bel verde, possibilmente tendente all’ottanio tipo quello che aveva sui capelli Lady Gaga… Sarebbe splendido! E poi la durata è di circa un mese, dopodiché i capelli tornano lentamente alla normalità.

Insomma, non ci perderei nulla. Sempre se riesco a nascondermi dall’Orso Domestico abbastanza a lungo…

33 pensieri su “Prima che mi dimentichi – Punk Punk Punk

  1. Di tinte colorate ne ho provate tante e di tante marche, anche di quelle che dovrebbero durate un mese o tre settimane o giù di lì, ma quello che ho sempre notato è che dopo una settimana massimo il colore si spegne e passa un po’ la voglia di vivere, dopo due settimane i capelli sono sbiaditi e biancastri o giallino chiaro, dipende da quanto li hai decolorati (più li schiarisci più dura, ma rischi che ti restino tutti in mano come successe alla mia povera frangia in seconda superiore). Poi ovviamente ci sono tanti fattori, tipo la frequenza con cui ti shampizzi, l’addestramento impartito alla chioma e il colore che fai, più è scuro più resta 🙂

  2. Le scarpe mi ricordano tanto quelle che portava Lerch nella famiglia Addams! 😉
    Di capelli decolorati sono ultrastanca , sono 25 anni che mi decoloro di nero tutti i mesi perchè sono incanutita molto presto e sto accarezzando l’idea di diventare tutta bianca argento , le tinte mi hanno scocciato!
    Un caro abbraccio!
    liù

  3. Ogni tanto passo di qua,mi piace il tuo blog,le scarpe con il mio lavoro sò in anticipo cosa andrà.quando a maggio ho visto queste ,…. uau qualcosa di nuovo!! … e le borchie ce n’erano in quantità!,poi i capelli da un pò di anni son rossa ,chiaro ,scuro,arancio,viola …ma rosso! bellissimo il tuo fuxia! a giugno ero in Germania per lavoro la ragazza che mi aiutava la prima settimana aveva un fuxia come il tuo ,e la settimana dopo un bel blù elettrico..bellissimo,ma come hai detto tu (ed anche lei)il cuscino gridava vendetta 😀
    Buona settimana 😉

Rispondi

