danordasudparliamone

Cari lettori,

continuano ad arrivare nuove fotografie. Dall’estero, dal Centro, da Nord, Sud e isole comprese. Perché? Perché abbiamo voglia e bisogno di cambiamento e di sogni!

Perché devo pagare il biglietto per un servizio di trasporto pubblico che mi fa sempre fare tardi e mi fa viaggiare in condizioni disumane ? Perché devo chiedere l’aiuto dei miei genitori per un piccolo prestito destinato a un corso di formazione, visto che la banca mi chiude la porta in faccia visto che sono un lavoratore a tempo? Perchè qui in Italia non posso  costruire il mio futuro studiando, ma devo invece preoccuparmi di come  non rimanere poi fregato dal sistema? Perché la mia creatività nel mondo della comunicazione non è considerata una risorsa? Perché da sei anni lavoro solo con contratti di collaborazione? Perchè non combattono per davvero l’evasione fiscale? perchè non semplificano la burocrazia?Perché nel nostro paese la parola meriticrazia non…

View original post 573 altre parole

Rispondi

