Truffa! Ghosty cattivissima.

Sono stata truffata. CHE RABBIA!!!

Sono sempre molto attenta quando compro su internet, e infatti mi è sempre andato tutto bene. Fino a ieri.

Avevo finalmente trovato un iPhone 4 bianco da 16gb, usato, ad un prezzo tutto sommato ragionevole.

Dopo aver largamente parlato sia via e-mail che via sms con il venditore, un tale Alex, ieri sono andata a Padova per ritirare fisicamente l’oggetto. E mi sono fatta strafregare.

Alex si è presentato tutto di corsa scusandosi per il ritardo e dicendomi che sfortunatamente il cellulare in questione gli si era appena scaricato tra le mani mentre mi telefonava per assicurarmi del suo arrivo. Lo aveva usato solo per dimostrarmi che funzionava, mi aveva anche inviato degli sms durante la mattinata specificando sempre che me li stava inviando dall’iPhone.

Il ragazzo andava di corsa perché non voleva perdere la corriera arrivando così tardi al lavoro, quindi ho velocemente ispezionato il cellulare, che mostrava qualche leggera ammaccatura tranquillamente camuffabile con una cover. Dopo aver rimosso la sua sim e la sua cover, mi ha consegnato il telefono completo di scatola ed accessori, io gli ho dato i soldi, ed è corso via. Il tutto sarà avvenuto nell’arco di 2/3 minuti.

Mi sembrava un bravo ragazzo, aveva la mia età, e mi sono STUPIDAMENTISSIMAMENTE fidata. L’ho pagato, in contanti ahimè, e sono tornata a casa dove ho subito messo in carica il cellulare.

Nessun segno di vita. Il telefono non si accende. Ho provato ad eseguire tutte le procedure che si trovano online per riavviare un iPhone incriccato, ma niente. Nera di rabbia, gli ho scritto sms e ho provato a chiamarlo, ma il suo telefono da ieri pomeriggio è spento.

“Fortuna” ha voluto che il suo indirizzo e-mail fosse associato ad un profilo facebook che io da quasi semi-hacker principiante e dilettante ho rintracciato, e anche lì ho provato a comunicare con lui, ma senza successo.

Stamattina dunque, in preda alla rabbia, sono andata in un centro Apple, dove mi hanno detto che il cellulare è sì in garanzia, ma che senza scontrino non possono cambiarmelo in quanto dal codice IMEI risulta già essere stato sostituito con un telefono nuovo. Andiamo bene, e sarebbe questo catorcio bottato e non funzionante? Vabbè.

Dopo il centro Apple, mi sono recata in un centro riparazioni autorizzato, e lì… sorpresa! Hanno aperto il telefono (cosa che io a casa non avevo né potuto né voluto fare per evitare di fare danni) ed è risultato che era stato largamente manomesso e riassemblato con pezzi non originali, che ne hanno deteriorato inesorabilmente l’utilizzo. Hanno supposto addirittura che il telefono fosse stato rubato.

Ora, mio caro Alex, mi piacerebbe tanto riavere indietro i miei soldi, ma dubito che succederà mai. Nel frattempo, cerco di avvertire gli eventuali sfortunati che potrebbero venire dopo di me, sperando che chiunque ti cerchi da ora in poi trovi questo post come referenza su di te.

Tanti cari auguri.

Annunci

36 pensieri su “Truffa! Ghosty cattivissima.

      • Purtroppo non si dovrebbe fare di un’erba un fascio…ma io pure ne ho conosciuti (indirettamente) nella mia città e brave persone….pochissime!!

      • a me non piace fare di tutta un’erba un fascio, ma cavoli… possibile? Non hai mai MAI subìto una truffa in vita mia, e ora? A me dispiace, nella mia scuola c’erano molti ragazzi dell’est, tutti integrati e assolutamente normali. Perché poi deve arrivare il pompato di turno e fare così? E’ come i nostri italiani in America, che a loro tempo ne hanno combinate non poche e infatti per anni siamo stati etichettati come “pizza mafia e mandolino”. CHE RABBIA!

  1. Nel dubbio invoca anche maledizioni improbabili sacrificando capri ad altrettanto improbabili dei, creati per l’occasione. Vedi mai che funziona… 😀

    • ho fatto tramite ebay annunci… speravo andasse tutto bene, l’utente mi sembrava onesto anche perché metteva come metodo di pagamento paypal. io ho voluto la consegna a mano… sigh

  2. mi dispiace per la bruttissima disavventura 😦
    che “persona “schifosa !
    Spero gli venga un’orticaria pestifera….. là sotto nelle parti basse! 😉
    un abbraccio a te di consolazione (almeno un pò)
    😀

    • grazie tissi, io spero che venga beccato, se non sarà x merito mio spero che comunque prima o poi succederà. e gli auguro di finire la sua vita in inverno in braghe di tela bucate.

  3. Tu non sei affatto cretina ! E sei stata bravissima nel rintracciarlo e a mettere le foto del ladro e farabutto !
    Un bacione♥

  4. Ma che grandissimo pezzo di guano!! O__O
    Mi dispiace davvero, Ghost. Hai fatto BENISSIMO a sputtanarlo: non si merita altro, ed è giusto che questi personaggi – che gongolano pensando di poterla far sempre franca – abbiano la cattiva pubblicità che merita.
    Un abbraccio e un bacino sul naso di consolazione.

    • grazie hagane… dai che pian pianino ci avviciniamo a lui… ho scoperto insieme all’Orso Domestico dove va a scuola! è già un grandissimo passo avanti. e non sono una dell’FBI!

  5. E pensa che sto cazzone lo conosco e mi è sempre sembrato un idota. Ora ne ho la conferma! Mi dispiace davvero hai fatto solo bene. Baci cara 🙂

  6. Pingback: Si può cronometrare la felicità? « Ghost Tomato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...