Si può cronometrare la felicità?

Oggi, dopo immense peripezie, che purtroppo non sno ancora finite perché ora mi ritrovo stalkerata dal ragazzo di cui avevo parlato qui, ho riavuto indietro il mio denaro!!! Erano le 18:38, e sulla mia postepay sono comparsi tutti i soldi che avevo “perduto” miseramente come già avevo spiegato.

Dicevo, erano le 18:38, e mentre osservavo l’estratto conto della carta, ho notato di avere un messaggio in arrivo su facebook. Ho cliccato sul pulsantino, e per un nanosecondo il mio cuore si è fermato.

Il messaggio era da parte di quello che un tempo era un mio carissimo amico. Poi, non so bene perché, ci siamo allontanati, fino a non parlarci più. In verità, in quest’ultimo anno e (quasi)mezzo, ho cercato più volte di mettermi in contatto con lui, ma invano. Da amicizie in comune ogni tanto avevo delle notizie, e ci stavo male nel vedere che si era mantenuto in contatto con molte persone ad eccezione di me.

Beh, naturalmente ognuno è libero di scegliere le persone con cui passare il proprio tempo, e a me sembrava di non rientrare tra queste per lui. Quindi, dopo più di un anno dal mio ultimo sms a vuoto e 7 mesi da quello inviatogli inutilmente su facebook, ho deciso di rimuoverlo dai contatti. “Se non vuole parlarmi, non ha senso tenere in piedi questa farsa”, mi sono detta.

E poi oggi, quel messaggio. Una manciata d’istanti di felicità, poi il dolore. Devo ammettere che mi ha fatto male. Perdere chi credevi di aver già perduto è come togliere due volte lo stesso dente.

26 pensieri su “Si può cronometrare la felicità?

  1. se ci teneva poteva anche farsi vivo non credi?…..Non hai perso nessuno, gli è scocciato solo che la cosa sia partita da te….. 🙂

  2. Penso anche io che non gli sia andato giù che tu abbia OSATO cancellarlo( hai fatto benissimo)!
    Sono contenta che tu abbia recuperato i tuoi soldi!
    Un caro abbraccio! 😀

      • Denuncialo,sai nome e cognome ed hai pure la foto,registra le chiamate e conserva i messaggi!

      • Oppure se hai un amico fidato fagli telefonare da lui e fagli dire che se non smette gli spacca la faccia ,questa gente in genere è vigliacca!

  3. I social network con il sistema dei contatti e dei followers spingono a formalizzare situazioni di stallo che nella vita non virtuale sono fluide. Nessuno si sognerebbe di telefonare ad una persona che non sente da un anno e mezzo per ufficializzare il distacco ma cancellare il contatto è una dichiarazione di intenti. A volte nella vita ci si allontana ma ci si può anche riavvicinare. Non vederlo come un atto definitivo magari vi incontrate e finite col prendervi un caffè insieme.

  4. Meno male per i soldi!!
    Per quanto riguarda il messaggio che hai ricevuto su facebook, posso solo dirti che mi spiace e che posso immaginare il male. Pensa che è solo un dolore fantasma, ormai il dente lo avevi già tolto!
    Un abbraccio e buona serata!

  5. Son contenta per i sodi(che in questo periodo non daranno la felicità ma….aiutano!!!) ,)
    per l'”amico”,giragli un messaggio con scritto :occhio che registro e salvo i tuoi messaggi ,dunque se non vuoi rogne girami al largo!! E se non la smette fagli un bel “servizio “telematico come a quello che ti ha fregato i soldi. 😉
    Un grande Abbraccio 😀

  6. Beh… dai… almeno l’hai trovato onesto il venditore rumeno 😉
    E con l’amico… boh… meglio mettersi di contatto “live” che tramite feisbuk. E se proprio ci si perde di vista, sta sicura che c’è un perchè…

    Salutoni

  7. Sto vivendo una situazione molto simile, ultimamente. Anch’io, come te, sono tornata in contatto, in maniera formale, su Facebook, con un mio caro amico che, da circa un anno e mezzo, ha preso le distanze dalla sottoscritta, senza un vero motivo. L’apparente recupero di un rapporto oramai perduto provoca un mix di sensazioni opposte: la gioia di essersi ritrovati, il rancore per l’essersi perduti, la nostalgia del tempo trascorso assieme e la rassegnazione, in quanto non ci appare possibile cambiare le cose.

  8. Mi ero persa completamente questo tuo post, scusa! -_-
    Allora, sono molto contenta che tu abbia riavuto il tuo denaro… per fortuna! Non sono però contenta che questo pazzoide ti stia stalkerando: spero che sia sparito in questi mesi.
    Riguardo al tuo (ex) amico, cerca di non pensarci troppo. Lui si è comportato male con te, tanto peggio per lui! Un bacio! :*

Rispondi

