Pentifex Delirium

Ieri sera sono andata per curiosità a leggere il sito Pontifex e gli articoli su esso pubblicati.

La curiosità mi è venuta dopo essere stata sul twitter omonimo ed essermi sbregata a metà leggendo una miriade di battute simpatiche come questa

pontifex tweeter

Il sito Pontifex però è tutt’altro che allegro e goliardico, ho notato. Leggendolo, mi chiedo come sia possibile che molti cattolici praticanti si meraviglino della gran quantità di persone che smettono di frequentare la vita parrocchiale. Al di là delle idee che possono divergere da persona a persona e dell’arretratezza cronica del Vaticano su alcuni argomenti che ai giorni nostri sono di discussione quotidiana e pubblica, ho potuto leggere sulla testata online un dilagante senso di odio e di razzismo ni confronti del “diverso”, nonché un bigottismo spaventoso.

Ma non erano i musulmani quelli invasati e antidemocratici?

In particolare, due articoli scritti da Volpe mi hanno fatto venire la nausea: qui si parla della violenza (meritata!) sulle donne, mentre qui si scaglia contro i gay, sudicie persone portatrici di odio verso il MITE popolo dei cattolici.

Amen.

 

22 pensieri su “Pentifex Delirium

  1. Ormai non mi stupisco più di nulla. Secondo me lo fanno apposta,almeno qualcuno parla di loro,male,ma ne parla. È questo l’importante,no?

  2. Le tipiche persone che si accalcano dentro ad un gruppo per sentirsi al sicuro e parte di qualcosa, che trovano la forza nel scagliarsi contro categorie di persone di cui hanno paura, forza che hanno solo così, lanciando pietre dall’alto della propria ignoranza. Sono dei poveracci, tutto qui.

    • mi fanno paura. non sai quante persone ci sono che prendono x oro colato quello che viene scritto sulle riviste ufficiali pontificie! Ne ho vagamente idea vivendo in una famiglia tradizionalmente molto credente e praticante.

      • Tranquilla, quando a San Pietro capiranno che la crociata contro gay, metodi contraccettivi etc. non vende più (dico letteralmente) miracolosamente si “apriranno alla modernità”.

  3. Ma porca trota… ma cos’è?! Ti prego, dimmi che è tutta una gigantesca trollata! O_O
    Sono andata a leggere e ho perso di nuovo la fiducia negli esseri umani – non che sia una novità, la perdo comunque una volta al giorno circa. 😆
    Non pensiamoci, piuttosto speriamo che certi geniacci non si riproducano!
    Buon Natale e buone feste, cara Ghost Tomato! Un bacione!

Rispondi

