Lagerfeld, fotografia d’haute couture

Il noto stilista Karl Lagerfeld non è solo il portavoce della classica eleganza firmata Chanel, ma anche un grande appassionato di fotografia sin dal 1987, anno in cui inizia a fare foto per una serie di pubblicità e a produrre numerosi servizi fotografici per alcune delle più grandi riviste internazionali di moda.
Uomo di mondo dalla mente colta e creativa, durante suoi viaggi o le sue passeggiate parigine scatta anche fotografie più personali (molte sono state pubblicate in numerosi volumi editi da Steidl). I suoi scatti, che sembrano evocare un passato trés chic e di intramontabile fascino, contengono certamente un valore aggiunto, dato dall’occhio curioso ed attento di Lagerfeld.

(dal mio articolo sul blog del fotografo Maurizio Marcato)

Lagerfeld - Victoria Beckham per Chanel

Lagerfeld – Victoria Beckham per Chanel

Karl Lagerfeld - Selfportrait

Karl Lagerfeld – Selfportrait

Lagerfeld - "Tra Epos e Eros" Calendario Pirelli 2011

Lagerfeld – “Tra Epos e Eros” Calendario Pirelli 2011

 

 

Annunci

3 pensieri su “Lagerfeld, fotografia d’haute couture

    • Lui si comporta secondo i suoi gusti anche x quanto riguarda la sua dieta.mi sembra strano ed incoerente però che abbia acconsentito a comparire ne “il diavolo veste Prada”..

      • Ah sì, è vero… mi pareva di averlo visto nel film! 😀
        Comunque le affermazioni che ha fatto erano una risposta delle – molte – polemiche nate dalle sue affermazioni sulla cantante Adele… e dal fatto che non solo le modelle sono molto magre (e vabbè, son modelle, è normale), ma alcune sue campagne pubblicitarie erano state photoshoppate in modo ASSURDO, tanto da far sembrare le ragazze dei veri e propri alieni con stecchi al posto delle gambe, senza bacino/fianchi e senza costole. Una cosa impossibile anche in ragazze magrissime! 😆
        Quindi erano anche polemiche giustificate: va bene le modelle magre, ok, ma anche esagerare di photoshop per farle sembrare ancora più magre (al punto da deformare l’anatomia umana) mi sembra stupido e pericoloso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...