Sboccia l’ammore

La mia piccola Frida è in fase accoppiamento. Dopo tre anni di attesa finalmente è giunto il momento di farle fare la degna cucciolata. Il principe azzurro si chiama Hiro, è un border collie da lavoro come la mia pelosa, se nasceranno i quadrupedini saranno degli ottimi cani da pastore e – se proprio non si vuole lavorare con le pecorelle – da agility!

Sono un po’ agitata, è la prima volta che lascio la mia piccina così distante per qualche giorno… vedremo se l’accoppiamento porterà ad una gravidanza! E quando nasceranno i piccolini inizieranno due mesi moooolto intensi!

Qualcuno di voi lettori ha già provato l’esperienza di crescere ed accudire una cucciolata? Raccontatemi! 🙂

fri_hiro1

 

 

fri_hiro3

 

 

fri_hiro2

 

Nella foto 1 e 3 Frida è quella a sinistra, nella foto 2 è a destra!

9 pensieri su “Sboccia l’ammore

  1. non ho mai avuto cucciolate ma l ultimo esame che ho fatto era sulla nutrizione della cagna in gravidanza e dei cuccioli, quindi se vuoi consigli alimentari per ora sono ancora esperta 🙂

  2. speriamo che Frida diventi mamma ,attendo aggiornamenti.
    Con la mia Susy sto tentando da 4 anni ,mi piacerebbe aver un piccolo da loro 2 (Bandy e Susy) sai che mix. Solo che lei non ne vuol sapere ,ovvero le piace tutta la fase di corteggiamento…ma quando il Bandi tenta di..arrivare al dunque esce tutto il suo 50% di jack russell… e si gira inferocita e lo morde ..insomma non vuol essere sotto messa. L’utima volta il Bandi ha rimediato un morso al labbro e una all’orecchio..e ho preferito lasciar perdere .Un’amica che ha un Jack russell 100% ,mi ha detto che anche la sua faceva cosi.e per farla rimanere incinta l’ha tenuta ferma….Le ho detto un sacco di parolacce:tu che sei femminista ,contro la violenza alle donne e poi fai usar violenza alla Meg!! insomma se voglion avrò dei cagnolini altrimenti ..fa lo stesso.
    La Susy penso per paura …e da un bel pò di tempo che non ha il calore.!1
    Come syai ? come và la tua vita? sta riprendendo il soppravvento serenità?
    Serena Domenica

    • Ciao Tissi! Frida non va d’accordo con tutti i border maschi, credo sia una questione di selezione della razza… per esempio con questo maschio è sempre stata in sintonia, si trovano molto nel gioco, hanno atteggiamenti molto simili e anche adesso che sono sempre vicini x tentare l’accoppiamento si rispettano molto, e questo è positivo. Avevo addocchiato altri border, esteticamente più belli (proprio perché da expo), ma con loro Frida non si sente proprio a suo agio, quindi perché forzarla? Se con Hiro andrà a buon fine almeno sono sicura che per lei non è stata un’esperienza traumatica quella della monta 🙂
      Per il resto… la vita… alti e bassi, quando credo di avere tutto sotto controllo arriva uno scossone che mi fa capire che ancora non ho risolto tutti i miei demoni 🙂

    • Per il primo mese di vita dei cucciolini (sempre ammesso che Frida resti gravida!) sfratterò mio fratello dalla sua stanza e li sistemerò lì… durante il secondo mese è probabile che ci trasferiremo sui monti, così avrò più spazio per farli zompettare e avranno più cose da rosicchiare e distruggere XD

Rispondi

