Saldi finiti, stipendio salvato

Le svendite qui al nord sono iniziati da pochissimo, ma la merce in saldo è poca e i prezzi sono allucinanti. Se voglio trovare qualcosa della mia taglia devo accorrere i primi giorni o rischio di non trovare più nulla. Questo è un messaggio per le donne normotaglia: inutile che invidiate noi pali informi per la magrezza, perché NOI ai saldi non troviamo mai la nostra misura!!! E in più, come già detto, siamo PALI INFORMI! Viva le curve, perdinci!

Quest’anno mi sono imposta di evitare i negozi carini low-cost come Zara, H&M e Stradivarius, dai quai di solito esco piena zeppa di shopper colme di magliette & Co. No, quest’anno ho deciso di optare per il cosìddetto “poco ma buono”, dato che ad ogni cambio di stagione mi ritrovo a dare in beneficenza o ai vicini con bimbi in crescita il malloppo di abiti acquistati la stagione precedente (non so la vostra lavatrice, ma la mia mi risucchia le taglie!!!). Per rendere l’idea, quest’anno ho praticamente svuotato l’armadio e mi sono ritrovata con 4 t-shirt (10, se contiamo quelle dei gruppi musicali IMMETTIBILI ma che non darò mai via), 2 abiti estivi, un paio di jeans e un paio di shorts.

Un po’ online, un po’ in negozietti di nicchia, ho fatto il mio shopping folle. Spesa minima, costo da capogiro. Ma cercherò di non pensarci. Anzi, ora che ci penso anche se non dovrei, tutto sommato se considero che queste cose mi dureranno una vita – spero – ho pure risparmiato! Sì, quest’ottica mi sconfinfera assai.

Dunque, nonostante questo non sia un blog di quelli fesciònvictim, stavolta vi cuccate le foto delle mie compere!

bikinilovers_cathkidston_stellaz_coin

Una cuffia per capelli di quelle SERIE (ogni volta mi bagno mezza testa durante la doccia), un beauty capiente e coi pois che rimpiazzano i buchi del mio beauty solito, un paio di ciabattine/infradito che sinceramente speravo fossero più comode. Questi sono gli acquisti che arrivano direttamente dall’UK, shop online di Cath Kidston. Poi, un bikini Bikini Lovers fiorelloso con le peonie (solo adesso scopro che forma hanno), un paio di cerchietti per tenere in ordine i ciuffi della mia chioma leonina, un braccialetto, una collana con un simbolo decisamente massonico, un paio di orecchini con la clip – avendo i lobi sensibbbili ho deciso di non stuzzicarli più con materiali ferracciosi. Ah, per le dame che hanno il mio stesso problema e per i messeri che amano indossare gli orecchini ma non hanno i fori, sappiate che da Stella Z sostituiscono con la clip le chiusure di quasi ogni tipo di orecchino!

 

nicethings,cathkidston

 

Un paio di pantaloncini Souvenir in tessuto svolazzoso e molto spiaggiastyle gialli (il mio colore preferito insieme al blu e al rosa) con decori neri, in alto da sinistra c’è una maglietta/camicetta in seta con una fantasia triangolosa, a seguire una camicetta grigio/tortora a maniche lunghe in cotone (entrambe di Nice Things trovate in un negozietto in centro in una viuzza un po’ imbucata), e infine una maglietta bianca a pois rossi presa dal sopraccitato sito di Cath Kidston.

Nicethings

 

Infine, una sciarpina in cotone di Nice Things in tinta con la camicetta descritta sopra.

Che dire, mi sento molto soddisfatta e un po’ economicamente allegerita, ma devo dire che con la tattica prima-metto-via-i-risparmi-poi-spendo non mi sento in preda all’ansia. Mi restano ancora soldi per il corso di sheepdog (durante il quale posso usare le magliette delle band eheh) e per le emergenze. Ben fatto!

15 pensieri su “Saldi finiti, stipendio salvato

    • Eeeeh mi servirebbe sì un altro paio di jeans ma ho trovato solo modelli skinny, già io sono paliforme, non voglio accentuare la mia mancanza di curve ulteriormente 😦 andrò avanti coi miei vecchi levis consumati e un po’ sbregati finché riesco.
      Sheepdog! Cane da pastore! La mia Frida è uno sheepdog, la porto a pascolare al posto di farle fare agility… moooolto meglio! A parte i pestoni che le pecorone mi piantano sui piedi…

  1. T’invidio!!! Quest’anno per me niente saldi: partorisco tra qualche settimana, per adesso non c’è nulla da comprare, sono tutta pancia e dopo… non saprò come sarò!!!
    Complimenti per gli acquisti, tutto carino 🙂

  2. Sarà che per lavoro vedo scarpe e vestiti in quantità ,ogni volta che devo prendermi qualcosa vado in crisi…girar per negozi mi mette ansia (…son strana come donna!!!) e poi provare le cose ..e se vuoi comprare è meglio provare,,altra ansia , poi altra cosa che mi da la mazzata è che +/- so i costi della merce ….ma quando vedo i prezzi a cui viene venduta …mi vien nervoso….insomma un disastro….lo scorso inverno il marito mi voleva comprar borsa (regalo)ho preso una Y Not ? …poi per giorni mal di stomaco solo al pensiero che ho pagato 85 euro una borsa di Plastica !! ok e di tessuto tecnico (plastica!!)e con profili in pelle ..poi però son stata soddisfatta perche nonostante la tratto male (butto di quà e là)ha resistito al meglio ,,e me ne son presa un’altra per l’estate …con mal di stomaco minore!! 😉
    Ah di solito borse scarpe e vestiti ,mi vengono dati …solo che essendo una stupidona (??!!)non mi piace chiedere sapendo che non me li fanno pagare ,e cerco di chiedere il meno possibile …Io vorrei pagarli almeno il costo ..
    Devo comprar anch’io cuffia doccia ,avendo un capoccione mi sta tutte piccole…. tutta intelligenza… 😦 😦
    serena domenica 🙂
    Come và ? bene ? 😉

    • Ciao Tissi, di solito le borse me le regala mia mamma… quando torno a casa e trovo una pacchetto sul letto (succede di rado e lo apprezzo moltissimo) il suo contenuto non mi delude mai! Non sono molto capace di comprare accessori infatti ho tipo cinture tutte sfasciate che non mi decido a buttare e simili…
      Dalle mie parti tutto bene, ho poco tempo per vivere ma adesso è giusto che sia così. Tu come stai?

  3. Ciao.. 🙂 so che forse non dovrei chiedertelo ma.. Adoro quel bikini! Mi piace proprio tanto ma non si trova più. (Siiiigh!!) Forse non abbiamo la stessa taglia ma a questo punto tentar non nuoce: saresti interessata a rivendermelo? XD
    Scusa il disturbo e complimenti per la deliziosa cuffietta doccia.. Mi sa che farò un giro su quel sito! Grazie per la dritta!! 🙂

    • Ciao Cla! Quel bikini è davvero bello lo so… e per quanto in un momento di necessità economica come questo la tua proposta mi tenti, purtroppo devo dire di no: è un bel regalo che mi sono fatta dopo tanto tempo e mi piacerebbe usarlo anche la prossima estate 🙂 se vuoi però, posso sentire presso il negozio dove l’ho acquistato se riescono in qualche modo a trovarne uno per te 🙂

      • Sei gentilissima ad offrirti di cercarlo per me 🙂 purtroppo ho già tentato e mi è stato risposto che non è più possibile averlo.. Grazie lo stesso! 🙂
        Fai bene a tenerlo, è davvero bello!
        Se dovessi cambiare idea avvisami.. 😆
        Un bacio e auguri di buone feste! 🙂

    • Ciao Faby! Ci ha provato anche Cla a corrompermi… ma è il primo costume che compro in anni e anni e mi piacerebbe metterlo almeno un’altra estate 🙂 grazie di essere passata, bacioni!!!

Rispondi

